Home » Post Produzione » Video Natale

Video auguri di natale aziendali

Stai pensando di realizzare un video aziendale in occasione del Natale?

In un anno particolare come il 2020 anche un video di auguri natalizi può fare la differenza per il tuo business, aiutandoti a restare in contatto con i clienti e promuovendo l’interazione sui social, ma anche per essere vicino ai tuoi dipendenti.

Le festività natalizie coincidono infatti con la conclusione dell’anno solare e lavorativo: un momento simbolico per tutti, in cui è normale fare una summa di quanto realizzato negli ultimi mesi.

Poiché quest’anno, a causa delle circostante dettate dalla pandemia di Covid-19, non sarà possibile festeggiare in modo ordinario, un video natalizio aziendale può essere un bel modo per dimostrare cordialità.

In questo articolo abbiamo selezionato alcuni consigli che potrebbero fare al caso tuo.

Servizio di realizzazione video aziendali

I video aziendali sono uno dei contenuti con il più alto tasso di visualizzazioni, interazioni e conversioni. Affidati a Post Tube per la realizzazione del tuo prossimo video aziendali!

Perché girare un video per gli auguri di Natale aziendali?

Un video aziendale per fare gli auguri di Natale è una risorsa che ti permette di consolidare la tua brand awareness, facendo leva sull’empatia degli spettatori.

Al di là del significato che possiamo dare al Natale, questo momento dell’anno è noto per fare leva sui buoni sentimenti delle persone.

Qualcosa che ti permette di veicolare messaggi positivi che, chiaramente, sono legati al tuo business.

Ecco 3 importanti vantaggi di un video aziendale natalizio:

Ti aiuta a connetterti con i tuoi clienti

Come abbiamo accennato, il Natale anticipa di poco la fine dell’anno: una circostanza in cui le persone si rilassano, si prendono una pausa dal lavoro e, tendenzialmente, sono più emotive.

Non a caso questo è il momento migliore per entrare in contatto con i tuoi clienti o i tuoi dipendenti a livello più personale.

Molti marchi scelgono infatti di realizzare video aziendali commoventi, magari incentrati sui valori dell’amore e dell’amicizia.

Un esempio ce l’ha dato qualche anno fa la Apple con il suo emozionante spot The Song.

Ti fa distinguere dai tuoi competitor

Oggi un video di auguri natalizio può essere facilmente realizzato da tutte le realtà. 

Eppure non tutte le aziende sembrano aver colto appieno i vantaggi che derivano da un investimento di questo genere, preferendo modalità che stanno velocemente passando di moda come grafiche e immagini stock da mandare via email.

Commissionare e inviare un video lascerà sicuramente un’impressione più profonda sui tuoi destinatari.

Valuta questa opzione prima che i tuoi competitor si accorgano di questa nuova tendenza.

Un esempio su tutti? Coca-Cola che praticamente ha ideato gli spot natalizi moderni, continuando sempre a reinventarsi.

Basta dare un’occhiata a uno spot realizzato nel 1997 e un altro realizzato invece nel 2020.

È un investimento alla portata di tutti

Rispetto agli auguri fatti tramite i mezzi tradizionali (carta stampata o email) il video aziendale di Natale è molto conveniente perché non necessita di un budget eccessivo.

Il costo per la produzione di questa tipologia di video è di poco superiore alla creazione di una grafica di auguri che, come abbiamo detto, oggi funziona molto meno rispetto a una volta.

A questo punto perché non puntare su una novità che possa lasciare davvero il segno su clienti e/o dipendenti?

A tal proposito esempio molto bello ce lo dà eBay Italia che, con il suo spot natalizio 2020, si mette dalla parte delle piccole realtà locali profondamente colpite dall’emergenza Covid-19.

Mostra il tuo volto per creare una connessione

I video animati sono bellissimi, ma non sempre sono l’ideale per connettersi con il pubblico.

A meno che l’azienda non goda già di una brand awareness tale da permettersi di sperimentare, come per esempio ha fatto Apple nel 2018.

Per questo motivo, a meno che tu non voglia realizzare un video “narrativo”, ti consigliamo di includere le figure chiave della tua attività nel tuo video di auguri di Natale. 

Queste potrebbero essere il CEO, il direttore creativo o il responsabile delle vendite.

Mostrando i volti delle persone avrai maggiori possibilità di connetterti emotivamente con il pubblico, perché chi ti guarderà si relazionerà con la persona del video. 

Come raggiungere i tuoi clienti

Ci sono molti modi con cui potrai condividere il tuo video di Natale aziendale.

La maggior parte delle aziende utilizza un software di email marketing per inviare in blocco i filmati.

Questa modalità è particolarmente rapida, ma sicuramente funziona di più per raggiungere agenzie stampa che, a loro volta, gireranno il video alle testate.

Ti consigliamo perciò di abbinare all’invio via mail la condivisione sulle pagine social: Facebook, Instagram e Twitter.

Così facendo il video avrà maggiore possibilità di essere intercettato dai tuoi potenziali clienti o da clienti affezionati.

Ma non è finita qui.

Se lo desideri puoi abbinare all’invio tramite email e alla condivisione sui social anche un messaggio con mezzi più personali, come potrebbero essere WhatsApp o Skype.

Questo ovviamente vale per i dipendenti o per partner importanti.

Come si produce un video di auguri di Natale aziendale?

Se sceglierai di rivolgerti a noi per la post produzione del tuo video aziendale di Natale avrai a disposizione un team dedicato che si occuperà di tutta la fase di realizzazione, dalla pre-produzione, in cui saranno messe nero su bianco le idee tramite script e storyboard, fino alla post-produzione, quindi il montaggio del video con l’aggiunta di musica e colore . 

Ricordati che, sin dalle prime battute, è molto importante trovare un buon equilibrio tra originalità e coerenza. 

La cosa migliore è quella di raccontare una storia che abbia un messaggio in linea con quello che la tua azienda fa tutti i giorni.

In questo modo potrai trovare un aggancio con clienti e dipendenti.

Quando il video sarà completato il cliente lo visionerà per indicarci eventuali dettagli da sistemare.

Che cosa potrai ricevere rivolgendoti a un team di professionisti per un video di Natale?

Rivolgendoti al nostro team avrai la certezza di investire su un lavoro di alto livello.

Tutti i nostri video sono caratterizzati da:

  • immagini di qualità e colori nitidi grazie alla color grading in post-produzione;
  • montaggio video creativo che punta a trasmettere efficacemente il tuo messaggio;
  • Audio di alta qualità mixato con strumenti professionali.

Quanto costa un video di auguri di Natale aziendali?

Il costo per la produzione di un video di Natale aziendale è variabile e dipende dalle tue esigenze, oltre che dal budget che sei disposto a mettere a disposizione.

A differenza di altre agenzie noi di Post Tube crediamo molto nella personalizzazione di ogni progetto, poiché siamo convinti che ogni realtà abbia esigenze sì simili ma diverse.

Ecco perché, qualunque sia l’idea a cui stai pensando, prendi in considerazione di rivolgerti a professionisti del settore. 

In questo modo potrai davvero assicurarti che il video aziendale natalizio rappresenti per il tuo brand un investimento importante e che, soprattutto, valga il denaro speso.

Vuoi richiedere maggiori informazioni a riguardo? Non esitare a contattarci!

Noi di Post Tube siamo a tua completa disposizione per rispondere a dubbi, richieste e domande di qualunque genere, oltre a preparare preventivi su misura e senza alcun genere di impegno.

I migliori 5 video di Natale aziendali

Vogliamo concludere questa nostra panoramica dedicata ai video di auguri di Natale aziendali con una carrellata in cui potrai vedere filmati aziendali realizzati da realtà aziendali di diverso tipo in occasione delle festività di fine anno.

Un ottimo modo per capire quale potrebbe essere la tipologia più adatta alla tua azienda.

Che dire… Lasciati ispirare dallo stile che ti piace di più e, se ti va, chiedici una consulenza personalizzata!

1) Blackstone – Happy Holidays from Blackstone

2) Stukent – Office Christmas Music Video

3) ABC Creative – Holiday Video Card: Santa Rebrand

4) Compressed Air Equipment – Happy Holidays

5) Mohr Imports & Carmel Realty Company Christmas Video

Produzione video di auguri di Natale aziendali

Come avrai capito investire nella realizzazione di un video aziendale per fare gli auguri di Natale conviene sotto molti punti di vista.

Post Tube è un’agenzia di post produzione video specializzata anche nella realizzazione di filmati aziendali per le feste.

Rivolgendoti a noi potrai contare su un team giovane, dinamico e costantemente aggiornato sulle ultime novità del settore.

Il nostro obiettivo?

Esprimere con un video la tua idea, così da poter comunicare al meglio concetti ed emozioni a un pubblico ampio e diversificato.

Servizio di realizzazione video aziendali

I video aziendali sono uno dei contenuti con il più alto tasso di visualizzazioni, interazioni e conversioni. Affidati a Post Tube per la realizzazione del tuo prossimo video aziendali!