Realizzazione video per i social media
Creazione ed editing video per i tuoi canali social. I nostri migliori servizi di realizzazione video per i social media, per aumentare le conversioni e generare empatia con l’utente.
Indice
Realizzazione video per social media ads
I video sono il contenuto più in crescita ed efficace per una strategia di marketing sui social media, perché? Ecco alcuni dati:
- Il 74% di tutto il traffico web proviene dai video.
- 1 consumatore su 4 perde effettivamente interesse per un’azienda se non dispone di video.
- Il 48% di tutti i consumatori ha condiviso personalmente un video aziendale sul proprio feed social. (Fonti: Animoto e Brafton)
Il video è il futuro dei social media e della tua presenza digitale, richiedi i servizi di realizzazione video per i social media.
I nostri servizi di realizzazione video per i social media
Perché realizzare video ads per i social?
I vantaggi nel creare un video per i social network
🚀 Per sponsorizzare un prodotto o un servizio: potrai usare i video tutorial, video promo o altri formati video per far conoscere il brand, servizi e prodotti.
🚀 Per aumentare la conversione: un video rispetto ad un immagine può aumentare la conversione fino al 80% in più, catturando l’attenzione dell’utente e guidandolo verso l’acquisto.
🚀 Per generare traffico: attraverso video tutorial, interviste e video per intrattenere potrai attrarre e guidare gli utenti verso il tuo obbiettivo.
🚀 Per aumentare la brand awareness: i video rafforzano la tua capacità di essere riconosciuto come l’esperto di settore, facilitando l’acquisto del tuo prodotto/servizio.
Esempi di diversi formati video per i social media
I tuoi video sui social possono fare la differenza ma è importante capire che ogni social ha bisogno di diversi formati e singole attenzioni. Se su YouTube si possono postare video anche di 15 minuti mantenendo l’attenzione, su social come Facebook, Instagram e Tik Tok, è importante essere brevi.
Video per YouTube
Realizzare video su YouTube per la tua azienda è il metodo di comunicazione con il quale creare più empatia con i potenziali clienti. YouTube si presenta come una grande libreria di video, dove ad attirare l’attenzione sono titolo e immagine di copertina.
Per creare video su YouTube di successo è importante realizzare contenuti di ottima qualità, capaci di informare, intrattenere o educare.
Formato video YouTube più utilizzati: 1920×1080, 3840×2160 (4k).
Video ads per Instagram
I contenuti su Instagram feed, stories, IGTV e Reel si sono focalizzati sempre di più sui video. Sui social l’utente tende a skippare più rapidamente, utilizzando un video è più probabile aumentare il tempo di permanenza sul proprio contenuto.
Per attirare l’attenzione è necessario iniziare con un movimento in modo da far comprendere che si tratta di un video e inserire dei sottotitoli per chi utilizza l’app senza volume.
Formato Instagram feed: 1080×1350 px, 1080×1080 px;
Formato video stories: 1080x1920px
Video ads per Facebook
Facebook grazie alla possibilità di riprodurre video in automatico è in grado di attirare l’attenzione dell’utente ma la differenza poi la farà il tuo video.
La maggior parte delle persone utilizza i social da mobile senza audio, questi fattori sono essenziali da considerare per la creazione di un video da pubblicare su Facebook.
Formato video Facebook: 1920×1080 px, 3840×2160 (4k).
Formato stories: 1080×1920 px
Video ads per Linkedin
Non escludere a priori il social dedicato ai professionisti; grazie agli ultimi aggiornamenti Linkedin è un’ottima piattaforma dove pubblicare video soprattutto se hai intenzione di condividere informazioni o insegnare qualcosa.
La condivisione delle proprie abilità e di consigli aiuta a fidelizzare potenziali clienti ma anche colleghi.
Formato video linkedin 1920×1080, 3840×2160 (4k).
Video ads per Tik Tok
Dopo il cambio di nome da Musically a TikTok, è ora diventato sicuramente il social del momento. Nato coinvolgendo soprattutto i più giovani, oggi vanta numeri esorbitanti di download e utenti attivi mensili.
Sono molti i brand che utilizzano il canale TikTok per promuoversi ed è un’ottima piattaforma per riuscire a creare viralità, grazie alle challenge con cui è possibile coinvolgere altri utenti.
Formato video Tik Tok 1080x1920px.
I nostri servizi di realizzazione video per i social media
Pubblicazioni, sponsor e clienti
La nostra esperienza è frutto della pratica.
Studio di realizzazione video per i social media
Siamo un agenzia specializzata nella produzione di video per social media. Con i nostri servizi ti aiutiamo a formulare la strategia video perfetta, progettando in modo accattivante i contenuti giusti che vuoi trasmettere, attraverso un video professionale per i tuoi canali social.
Puoi richiedere un preventivo per la realizzazione del video social, attraverso il nostro modulo di contatto qui a fianco, spiegando in dettaglio le caratteristiche del tuo progetto.
Ti ricontatteremo per ulteriori informazioni e per discutere ulteriormente la tua richiesta. A quel punto saremo in grado di formulare ed inviarti un preventivo su misura e specifico per la tua richiesta di realizzazione.
Non esiste un prezzo fisso, ci sono diverse variabili come la tipologia del video, l’attrezzatura che viene impiegata, la lunghezza del video e in ultimo ma più importante di tutti gli obbiettivi del cliente.
Per sapere il prezzo del video social che vorresti realizzare, scrivi a info@posttbube.it oppure compila il modulo contatti.
Video promozionale: filmati dimostrativi sul funzionamento di un prodotto / servizio e come può essere utilizzato.
Brand Video: ideali come campagna pubblicitaria, sono ottimi per rafforzare l’immagine della tua azienda raccontando la tua mission.
Video di eventi: realizziamo filmati per i social editati in modo efficace per essere coinvolgenti per gli utenti raccontando un evento.
Interviste agli esperti: sono un ottimo formato per coinvolgere professionisti che forniranno una testimonianza diretta e ricca di consigli e informazioni concrete.
Video storytelling: emozionare e coinvolgere l’utente è sempre più importante; attraverso lo storytelling potrai riuscirci.
Video tutorial: sono uno dei formati più apprezzati online per la loro utilità.
Contattaci