Home » Servizio Color Correction e Grading

Servizio Color Correction e Grading

Servizi di
Color Correction
e Color Grading

I nostri migliori servizi di color grading per valorizzare al meglio le tue immagini, creare coerenza visiva e trasmettere un impatto emotivo unico.

Color correction e
Color grading

Alcune clip dei nostri lavori di color correction e color grading prima e dopo.

Color Correction e Color Grading per video

Il processo della colorizzazione video si compone di diverse attività interconnesse che devono essere svolte nel giusto ordine per ottenere il risultato professionale desiderato. In questo esempio vediamo un file Raw appena girato e la sua evoluzione in fase di colorizzazione.

1. Raw

Il file Raw, comunemente definito file “grezzo“, é un tipo di formato in grado di registrare un maggior numero di dati in termini di gamma dinamica e di dettagli in luci ed ombre, costituendo un file a basso contrasto e bassa saturazione, che quindi fornisce la massima flessibilitá nelle fasi di color correction e color grading.

2. Color Correction

La color correction é quella fase in cui il colorist porta l’immagine allo stato piú naturale possibile, correggendo eventuali errori relativi ad esposizione, bilanciamento del bianco e colori indesiderati. La color correction agisce stabilendo colori reali e una regola cromatica da applicare a tutte le clip in modo da creare una coerenza visiva.

3. Color Grading

La color grading é la fase piú creativa, dove attraverso la scelta di una palette di colori è possibile creare effetti stilistici in grado di evocare emozioni e trasformare in modo coerente ed uniforme il video. La color grading è utile per stabilire un nuovo tono visivo, esaltare il luogo, il periodo storico e coinvolgerti emotivamente nel filmato.

Perché scegliere Post tube?

In Post Tube abbiamo un team di giovani specialisti internazionali come: Videomakers, Colorists, Motion Graphic Designers e Sound Designers. Una struttura solida ricca di talenti, che collaborano insieme condividendo: know how, testando tecnologie innovative e ricercando nuovi trend creativi.

Qualità

Utilizziamo le migliori attrezzature professionali per ottenere la massima qualità per ogni progetto.

Flessibilità

Creiamo team adatti ad ogni esigenza. Elaboriamo le richieste del cliente per creare un piano d’azione in tempi brevi.

Convenienza

Adattiamo ogni preventivo alle esigenze del cliente per garantire il miglior risultato al miglior costo.

Pubblicazioni, sponsor e clienti

Raccontiamo quel che facciamo e facciamo quel che raccontiamo. 
La nostra esperienza è frutto della pratica.

Contattaci

Desideri avere più informazioni o un preventivo gratuito? Inserisci le tue informazioni e raccontaci del tuo progetto. Ti ricontatteremo entro 24 ore.

Domande frequenti

Come inviare la richiesta per il servizio di color grading?
Il primo passo è quello di compilare il modulo, inserendo la tipologia di contenuto, la durata e il numero di clip. Una stima va più che bene.

Lavoriamo da remoto?
Siamo un’agenzia di post produzione video che lavora da remoto. Utilizziamo la funzione remote grading in Davinci Resolve Studio per i nostri progetti di color grading. Il primo step sarà inviarci i file tramite hard disk, WeTransfer o Google Drive.

Qual è il tempo di consegna?
Il tempo di consegna dipende principalmente dalla tipologia di contenuto, dalla quantità di clip e il tipo di color grading richiesto. 

Feedback:
Una volta ricevuti i media, creeremo alcuni esempi di color grading differenti basati sulle indicazioni fornite dal cliente. Invieremo in seguito queste versioni per ricevere un feedback e per stabilire quale sarà la versione su cui sviluppare il progetto.